AssoAmbiente

News

UNIRE: Attività ed iniziative 2013

E' disponibile nella sezione "Approfondimenti" (Area Riservatail documento, presentato alla Giunta UNIRE del 17 luglio scorso, riporta nella prima parte i principali e più attuali filoni di attività relativia tematiche trasversali sviluppati da UNIRE nell’anno in corso. Nella seconda parte del documento, sono invece riportati i progetti a cura di UNIRE, con la collaborazione dei Settori aderenti, realizzati nel 2013, ovvero in corso di realizzazione.

Con questa iniziativa, che mira a rendere più visibile e accessibile la sfera di azione associativa, si fornisce uno strumento utile per orientarsi nei numerosi settori di intervento e per avere, al contempo, una visione d’insieme della strategia associativa e delle sinergie, in atto e potenziali, tra le sue diverse componenti, rese possibili grazie al carattere trasversale di FISE UNIRE.

La struttura di UNIRE rimane a disposizione per tutti gli approfondimenti che vorrete richiedere, nonchè per fornire la documentazione di eventuale interesse citata nel dossier.

» 26.07.2013

Recenti

18 Ottobre 2024
Nuovo appuntamento Assoambiente ad Ecomondo – Evento su regolazione e costo lavoro nel settore della gestione RU
In occasione del prossimo appuntamento di Ecomondo (Rimini 5-8 novembre 2024), Assoambiente ha organizzato per il giorno 6 novembre 2024 (ore 13.30- 14.15) presso il proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) un momento di incontro e confronto sul tema “Regolazione e costo del lavoro nel settore della gestione rifiuti urbani: prospettive e CCNL”.
Leggi di +
17 Ottobre 2024
Seminario su come cambia la rendicontazione di sostenibilità - 28 ottobre 2024 ore 10.00/13.00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Come cambia la rendicontazione di sostenibilità: dalla doppia materialità ai nuovi standard europei” previsto per lunedì 28 ottobre 2024 (10:00 -13:00).
Leggi di +
15 Ottobre 2024
Commissione UE pubblica nuova bozza di atto di modifica codici rifiuti batterie – Richiesta contributi
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di Atto delegato per modificare l’elenco dei rifiuti di batterie, al fine di coprire le nuove sostanze chimiche delle batterie nonché tutti i rifiuti di produzione e le frazioni intermedie derivanti dal trattamento dei rifiuti di batterie.
Leggi di +
15 Ottobre 2024
Assemblea annuale Albo gestori ambientali – Ecomondo, 7 novembre 2024
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale pubblica si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.
Leggi di +
14 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 190 – 14 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL