AssoAmbiente

News

Emergenza Coronavirus - Protocollo 14 marzo 2020 sottoscritto dalle Parti Sociali

Su invito del Presidente del Consiglio e dei Ministri dell’Economia, del Lavoro, della Salute, dello Sviluppo economico, il 14 marzo 2020 è stato sottoscritto dalle Parti Sociali (Confindustria e altre Associazioni imprenditoriali e le OO.SS. Confederali) l’allegato Protocollo, avente tra gli altri l’obiettivo di “fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19”.

Il Protocollo costituisce attuazione dell’articolo 1, comma 1, punto 9 del DPCM 11 marzo 2020, che, “in relazione alle attività professionali e alle attività produttive, raccomanda intese tra organizzazioni datoriali e sindacali”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 045/2020/MI del 016.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 16.03.2020

Recenti

04 Aprile 2022
Modifica Regolamento UE sulla spedizione di alcuni rifiuti destinati a recupero
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea è stato pubblicato il Regolamento UE 2022/520 della Commissione europea che modifica il Regolamento (CE) n. 1418/2007
Leggi di +
04 Aprile 2022
Modifica Regolamento UE sulla spedizione di alcuni rifiuti destinati a recupero
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea è stato pubblicato il Regolamento UE 2022/520 della Commissione europea che modifica il Regolamento (CE) n. 1418/2007
Leggi di +
04 Aprile 2022
Legge n. 234/2021 (L.di Bilancio 2022) - Esonero previdenziale temporaneo in favore dei lavoratori
L’INPS emana le istruzioni per l’esonero previdenziale in favore dei lavoratori,
Leggi di +
04 Aprile 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Apertura procedura di raffreddamento
Le OOSS di categoria hanno proclamato l’apertura dello stato di agitazione alla luce del mancato rinnovo dei due CCNL dei Servizi Ambientali, a distanza di quasi tre anni dalla loro scadenza.
Leggi di +
04 Aprile 2022
UE adotta l’8° Programma d’Azione Ambientale (PAA)
Il Consiglio dell'Unione europea ha adottato nei giorni scorsi l'8° Programma d'Azione Ambientale (PAA) che servirà da guida per l'elaborazione e l'attuazione delle politiche ambientali europee fino al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL