AssoAmbiente

News

Emergenza Coronavirus - Protocollo 14 marzo 2020 sottoscritto dalle Parti Sociali

Su invito del Presidente del Consiglio e dei Ministri dell’Economia, del Lavoro, della Salute, dello Sviluppo economico, il 14 marzo 2020 è stato sottoscritto dalle Parti Sociali (Confindustria e altre Associazioni imprenditoriali e le OO.SS. Confederali) l’allegato Protocollo, avente tra gli altri l’obiettivo di “fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19”.

Il Protocollo costituisce attuazione dell’articolo 1, comma 1, punto 9 del DPCM 11 marzo 2020, che, “in relazione alle attività professionali e alle attività produttive, raccomanda intese tra organizzazioni datoriali e sindacali”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 045/2020/MI del 016.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 16.03.2020

Recenti

05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Confermata presenza di Assoambiente nel Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali
Il MASE con il Decreto n. 100 del 14 aprile 2025, ha disposto l'integrazione del Comitato nazionale dell'Albo nazionale gestori ambientali anche di Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL