AssoAmbiente

News

NEWS - COVID 19 - Approvvigionamenti di DPI per le imprese di gestione rifiuti.

FISE UNICIRCULAR scrive ai Ministri dell’Ambiente e della Sanità e al Capo della Protezione civile per segnalare la necessità che gli addetti operativi del settore della gestione dei rifiuti, che stanno continuando a garantire servizi di pubblica utilità ed essenziali, siano dotati, come previsto dalle disposizioni in materia di sicurezza, di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

Attualmente le aziende si trovano in una oggettiva situazione di penuria, o addirittura nell’impossibilità di potersi rifornire, dei necessari approvvigionamenti.

È quindi necessario prevedere che negli acquisti collettivi che il Governo sta programmando sia garantito un adeguato stock di DPI al fine di poter operare in piena sicurezza, e garantire la prosecuzione del servizio.

Si rende disponibile la Lettera.

» 18.03.2020

Recenti

22 Aprile 2022
Il Sole24 Ore | RECOVERY PLAN PNRR, agenda 2022: l’anno di svolta | 28 Aprile 2022
L'evento sarà l'occasione per fare il punto analizzando anche il coinvolgimento degli enti locali, per capire l'attuazione del piano a livello territoriale, se si sono riscontrati ostacoli o criticità. Per affrontare, in ottica di miglioramento, l'importante sfida della crescita.
Leggi di +
21 Aprile 2022
Incentivi eco-veicoli imprese trasporto – Decreto attuativo
Il Ministero delle Infrastrutture ha pubblicato il Decreto direttoriale 7 aprile 2022 recante le modalità per la presentazione le domande di accesso agli incentivi.......
Leggi di +
21 Aprile 2022
Linee Guida ISS su gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARS-CoV-2
L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha aggiornato le indicazioni sulla gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARS-COV-2.
Leggi di +
20 Aprile 2022
Workshop “Green Transition 2022” | Bergamo, 5 Maggio 2022
Una serie di Stakeholder del settore: soggetti Istituzionali, Operatori di mercato, Università e Aziende del Settore, si confronteranno sulla tematica “Ambiente e Digitalizzazione”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL