AssoAmbiente

News

NEWS - COVID 19 - Approvvigionamenti di DPI per le imprese di gestione rifiuti.

FISE UNICIRCULAR scrive ai Ministri dell’Ambiente e della Sanità e al Capo della Protezione civile per segnalare la necessità che gli addetti operativi del settore della gestione dei rifiuti, che stanno continuando a garantire servizi di pubblica utilità ed essenziali, siano dotati, come previsto dalle disposizioni in materia di sicurezza, di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

Attualmente le aziende si trovano in una oggettiva situazione di penuria, o addirittura nell’impossibilità di potersi rifornire, dei necessari approvvigionamenti.

È quindi necessario prevedere che negli acquisti collettivi che il Governo sta programmando sia garantito un adeguato stock di DPI al fine di poter operare in piena sicurezza, e garantire la prosecuzione del servizio.

Si rende disponibile la Lettera.

» 18.03.2020

Recenti

16 Aprile 2025
Sentenza Consiglio di Stato su localizzazione impianti inquinanti
Secondo la Sentenza del Consiglio di Stato del 10 febbraio 2025, n. 1071, per contestare la realizzazione di un impianto ad elevato impatto ambientale basta che il Comune limitrofo prospetti potenziali ripercussioni negative sul proprio territorio, senza dover provare la reale pericolosità dell'opera.
Leggi di +
16 Aprile 2025
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2680/2025 si è pronunciato sul tema della legittimità di clausola territoriali del bando che limitano la partecipazione ad operatori economici qualora si tratti di recupero della FORSU.
Leggi di +
14 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 214 – 14 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
14 Aprile 2025
RENTRi contributo annualità 2025
E’ stata aperta la possibilità di effettuare il pagamento del contributo RENTRi per l’annualità 2025 attraverso la funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nella propria Area Riservata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 14 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59.
Leggi di +
11 Aprile 2025
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL