AssoAmbiente

News

NEWS - COVID 19 - Approvvigionamenti di DPI per le imprese di gestione rifiuti.

FISE UNICIRCULAR scrive ai Ministri dell’Ambiente e della Sanità e al Capo della Protezione civile per segnalare la necessità che gli addetti operativi del settore della gestione dei rifiuti, che stanno continuando a garantire servizi di pubblica utilità ed essenziali, siano dotati, come previsto dalle disposizioni in materia di sicurezza, di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

Attualmente le aziende si trovano in una oggettiva situazione di penuria, o addirittura nell’impossibilità di potersi rifornire, dei necessari approvvigionamenti.

È quindi necessario prevedere che negli acquisti collettivi che il Governo sta programmando sia garantito un adeguato stock di DPI al fine di poter operare in piena sicurezza, e garantire la prosecuzione del servizio.

Si rende disponibile la Lettera.

» 18.03.2020

Recenti

14 Ottobre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 ottobre 2024 ore 11.00
Il 25 ottobre 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, FEAD organizza il prossimo appuntamento con l’aggiornamento normativo UE.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Regione Lombardia – avvio consultazione su pdl aree idonee
Regione Lombardia ha avviato una consultazione in merito alla prima bozza della proposta di legge Aree Idone.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Ecomondo 2024 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 5-8 novembre 2024)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 5-8 novembre 2024.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Approvato il DL tutela dell’ambiente
Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 10 ottobre un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL