AssoAmbiente

News

CS FEAD “Fighting the coronavirus epidemic: waste management role & needs”

In attesa della preannunciata raccomandazione o comunicazione che la Commissione europea sta predisponendo sul tema della gestione rifiuti in relazione alla pandemia generata da COVID19, la FEAD (Federazione europea delle aziende che gestiscono rifiuti a cui aderisce anche l’Associazione) ha predisposto un  comunicato stampa sul tema.

Il Comunicato stampa FEAD nel ricordare il ruolo di servizio pubblico essenziale della gestione dei rifiuti evidenzia la necessità di una maggiore flessibilità per alcune condizioni operative a garanzia del servizio, della tutela dei lavoratori e dell’ambiente. Tra gli aspetti richiamati segnaliamo le esigenze per i rifiuti ospedalieri, per i rifiuti urbani, l’ampliamento delle capacità di stoccaggio, la necessità di non interrompere i flussi di riciclo e le movimentazioni dei rifiuti tra i Paese UE.

In allegato il comunicato stampa FEAD

» 20.03.2020

Recenti

02 Marzo 2022
PNRR - IMPIANTI RIFIUTI: IVA non recuperabile è spesa ammissibile a finanziamento
Il MiTE attraverso proprio comunicato stampa ha chiarito che, per quanto riguarda gli avvisi relativi alla misura "M2C1.1 – Investimento 1.1”
Leggi di +
02 Marzo 2022
Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata
La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolata "Supporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Webinar presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici - 10 marzo 2022 ore 10:30
Il prossimo 10 marzo alle ore 10.00 ANCI e CONAI, in collaborazione con COMIECO, organizzano un webinar su "Presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici Anci-Comieco”.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Risposta MITE su interpello tenuta Registro C/S delle discariche
L’Autorità Competente che riceve dal gestore della discarica, a chiusura dell'impianto, i registri di carico e scarico, deve conservarli "per un tempo sufficiente a garantire l’accessibilità all’informazione ambientale nel caso di necessità di un qualsiasi soggetto che ne faccia richiesta” e per le modalità e le tempistiche di conservazione e scarto è necessario fare rinvio al DPR 445/2000.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL