AssoAmbiente

News

ASSORAEE - COVID 19 - Lettera al MATTM su provvedimenti urgenti gestione dei RAEE

FISE Unicircular – ASSORAEE, FISE Assoambiente, il CdC RAEE, Utilitalia, i Produttori di AEE, AIRES e Federdistribuzione hanno inviato al MATTM la lettera allegata con cui vengono richiesti provvedimenti urgentissimi per consentire l’effettuazione del servizio di gestione dei RAEE.

In particolare, considerata la necessità di continuare a garantire il servizio di gestione dei RAEE domestici, definito il suo carattere di pubblica utilità, viene chiesto al Ministero dell’Ambiente di poter prevedere una deroga ai quantitativi e ai tempi massimi di stoccaggio degli impianti di trattamento dei RAEE, oltre che per i Centri di Raccolta e i Luoghi di Raggruppamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 052/2020/CS del 020.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.i informazione.

» 20.03.2020

Recenti

16 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 199 – 16 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
16 Dicembre 2024
Raccolta e riciclo rifiuti batterie in Europa – Dati Eurostat
Eurostat ha pubblicato i dati relativi alla raccolta e al riciclo dei rifiuti di batterie e accumulatori nel 2022 nei Paesi dell'Unione europea.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Pubblicato Testo unico FER
Pubblicato il decreto legislativo 25 novembre 2024, n. 190 recante disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'articolo 26, commi 4 e 5, lettera b) e d), della legge 5 agosto 2022, n. 118.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Assoambiente informa 3/2024
Disponibile nell’Area associati l’ultimo numero per il 2024 dell’Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL