AssoAmbiente

News

URGENTE: Blocco mondiale dovuto al COVID19 - Richiesta segnalazioni informazioni e/o criticità

Informiamo che le autorità indiane e di altri Paesi extra UE, a seguito del manifestarsi di casi di coronavirus, hanno messo sotto stretto controllo molte città e distretti. Da ciò deriva che i confini (cioè i porti) saranno chiusi se non per il movimento di merci essenziali e deperibili, con conseguenti difficoltà per le aziende che esportano materiali in India o in altri paesi extra UE.

A tal proposito EuRIC è in contatto con la Commissione europea, e unitamente a BIR (Bureau of International Recycling) e altre Associazioni di riciclaggio stanno cercando di articolare un messaggio comune sugli impatti di COVID-19 sul commercio globale di materiali secondari.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 056/2020/NA del 025.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.03.2020

Recenti

30 Luglio 2025
RENAP – Obbligo comunicazione dati pneumatici per produttori
Il MASE ha pubblicato sul sito del RENAP (Registro Nazionale dei Produttori) un comunicato relativo alle modalità di comunicazione a cui sono tenuti i sistemi individuali e le forme associate di gestione dei PFU.
Leggi di +
29 Luglio 2025
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Pubblicati nella sezione servizi per l’interoperabilità in ambiente demo i file XSD contenenti la struttura delle informazioni previste nei FIR digitali e la relativa guida tecnica realizzata con l’obiettivo di spiegare la struttura del modello dati previsto nel RENTRi per rappresentare in modalità digitale il FIR.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Assemblea Generale dell’Albo nazionale gestori ambientali – Cagliari, 12 settembre 2025
Si svolgerà a Cagliari il 12 settembre 2025, presso il Centro Congressi Fiera di Cagliari alle ore 9.30, la sessione pubblica dell'annuale Assemblea Generale dell'Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Seminario TIFORMA sul ARERA Qualità tecnica rifiuti – 23 settembre 2025 ore 10:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo "Qualità Tecnica Rifiuti: Aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e semplificazioni al TQRIF" previsto per il 23 settembre 2025 dalle 10:00 alle 13:30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL