AssoAmbiente

News

DL Cura Italia - Aggiornamento su iter di conversione in legge

Come noto, la Commissione Bilancio del Senato ha iniziato lo scorso 24 marzo l’esame del DDL di conversione in Legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 (AS. 1766 - scade il 16 maggio).

Evidenziamo che l’Associazione sta seguendo attivamente l’iter di conversione del decreto, anche attraverso la predisposizione di appositi emendamenti che sono stati sottoposti ai rappresentanti delle diverse forze politiche, nonché di una apposita memoria per la Commissione competente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 059/2020/NA del 027.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.03.2020

Recenti

17 Gennaio 2022
Studio europeo sull’efficacia del riciclaggio dei tessili
La Commissione europea ha pubblicato lo Studio "Technical, Regulatory, Economic and Environmental Effectiveness of Textile Fibre Recycling”
Leggi di +
14 Gennaio 2022
Trasmissione dati “veicoli puliti” - Decreto legislativo 8 novembre 2021, n° 187
Il decreto legislativo 8 novembre 2021 n. 187, entrato in vigore il 14 dicembre 2021, ha previsto che le Amministrazioni aggiudicatrici devono trasmettere - entro il 31 gennaio di ogni anno - al Ministero della transizione ecologica (MiTE)
Leggi di +
14 Gennaio 2022
Trasmissione dati “veicoli puliti” - Decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 187.
l decreto legislativo 8 novembre 2021 n. 187, entrato in vigore il 14 dicembre 2021, ha previsto che le Amministrazioni aggiudicatrici devono trasmettere - entro il 31 gennaio di ogni anno - al Ministero della transizione ecologica (MiTE).
Leggi di +
14 Gennaio 2022
Norma UNI 11843 - verifica conformità beni e servizi per la gestione dei rifiuti
La Commissione Ambiente dell’UNI ha di recente realizzato la norma UNI 11843, che fornisce le procedure per la verifica delle fasi di collaudo di beni e servizi successive all'aggiudicazione di una fornitura
Leggi di +
14 Gennaio 2022
Norma UNI 11843 - verifica conformità beni e servizi per la gestione dei rifiuti
La Commissione Ambiente dell’UNI ha di recente realizzato la norma UNI 11843, che fornisce le procedure per la verifica delle fasi di collaudo di beni e servizi successive all'aggiudicazione di una fornitura
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL