AssoAmbiente

News

DL Cura Italia - Aggiornamento su iter di conversione in legge

Come noto, la Commissione Bilancio del Senato ha iniziato lo scorso 24 marzo l’esame del DDL di conversione in Legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 (AS. 1766 - scade il 16 maggio).

Evidenziamo che l’Associazione sta seguendo attivamente l’iter di conversione del decreto, anche attraverso la predisposizione di appositi emendamenti che sono stati sottoposti ai rappresentanti delle diverse forze politiche, nonché di una apposita memoria per la Commissione competente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 059/2020/NA del 027.03.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.03.2020

Recenti

19 Ottobre 2023
Gestione pellet di plastica – Pubblicata proposta di regolamento UE
Lo scorso 16 ottobre 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di regolamento sulla prevenzione delle perdite di pellet di plastica per ridurre l’inquinamento da microplastiche, volta ad affrontare la gestione attenta di tali materiali.
Leggi di +
19 Ottobre 2023
Proposta regolamento veicoli EURO 7 – Limiti abrasione pneumatici.
La Commissione europea ha pubblicato una proposta di regolamento (vd. allegato) recante i nuovi standard EURO 7 per i veicoli, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento generato dalle emissioni dei veicoli.
Leggi di +
19 Ottobre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 ottobre 2023 ore 11.00
Il prossimo 27 ottobre alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
17 Ottobre 2023
Albo Gestori Ambientali: sessioni straordinarie verifiche RT
Pubblicata sul sito dell’Albo Gestori Ambientali la Deliberazione n. 6 del 16 ottobre 2023 con cui il Comitato dell’Albo ha prolungato la possibilità per le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo di svolgere sessioni straordinarie di verifica per Responsabili Tecnici (RT) fino al 15 aprile 2024.
Leggi di +
17 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 143 - 16 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL