AssoAmbiente

News

Ricerca “Sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia” (Roma, 14 Ottobre)

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Comieco presentano la “Ricerca sullo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia.

Lo studio valuta ostacoli e potenzialità della raccolta differenziata della carta e del cartone in sei città del Sud Italia: Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo e Trapani.

Obiettivo del seminario è presentare i risultati della ricerca nelle sei città del Sud Italia, proporre alcune misure per il superamento delle problematiche individuate e per stimolare la raccolta differenziata nel Meridione.

L’evento si terrà a Roma il 14 Ottobre prossimo dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Hotel Bernini Bristol (Piazza Barberini, 23).

Parteciperà all'evento il Presidente UNIONMACERI, Roberto Romiti.

La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione che si può effetturare direttamente on-line al sito www.comieco.org

Programma disponibile in allegato.

» 10.10.2013

Recenti

23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Sentenza CdS su procedura aggiudicazione bandi gara con o senza CAM
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla procedura di aggiudicazione di una gara pubblica bandita da un Comune per affidare il servizio di ripristino e pulizia delle strade a seguito di incidenti.
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati ...
Leggi di +
18 Febbraio 2026
Ecoprogettazione prodotti tessili – Atti europei su deroghe distruzione e trasparenza invenduto
La Commissione europea ha adottato due nuove misure normative nell’ambito del Regolamento 2024/1781 sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili per prevenire la distruzione di capi di abbigliamento, accessori di abbigliamento e calzature invenduti e garantire trasparenza sull’invenduto.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
La Corte di Cassazione con sentenza n. 41772/2025 si è espressa nell’ambito di un procedimento penale che vedeva coinvolti diversi soggetti della filiera di gestione rifiuti per una serie di illeciti ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL