AssoAmbiente

News

Ricerca “Sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia” (Roma, 14 Ottobre)

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Comieco presentano la “Ricerca sullo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia.

Lo studio valuta ostacoli e potenzialità della raccolta differenziata della carta e del cartone in sei città del Sud Italia: Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo e Trapani.

Obiettivo del seminario è presentare i risultati della ricerca nelle sei città del Sud Italia, proporre alcune misure per il superamento delle problematiche individuate e per stimolare la raccolta differenziata nel Meridione.

L’evento si terrà a Roma il 14 Ottobre prossimo dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Hotel Bernini Bristol (Piazza Barberini, 23).

Parteciperà all'evento il Presidente UNIONMACERI, Roberto Romiti.

La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione che si può effetturare direttamente on-line al sito www.comieco.org

Programma disponibile in allegato.

» 10.10.2013

Recenti

26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL