AssoAmbiente

News

Ricerca “Sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia” (Roma, 14 Ottobre)

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Comieco presentano la “Ricerca sullo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia.

Lo studio valuta ostacoli e potenzialità della raccolta differenziata della carta e del cartone in sei città del Sud Italia: Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo e Trapani.

Obiettivo del seminario è presentare i risultati della ricerca nelle sei città del Sud Italia, proporre alcune misure per il superamento delle problematiche individuate e per stimolare la raccolta differenziata nel Meridione.

L’evento si terrà a Roma il 14 Ottobre prossimo dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Hotel Bernini Bristol (Piazza Barberini, 23).

Parteciperà all'evento il Presidente UNIONMACERI, Roberto Romiti.

La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione che si può effetturare direttamente on-line al sito www.comieco.org

Programma disponibile in allegato.

» 10.10.2013

Recenti

08 Luglio 2024
Sostenibilità delle imprese – Pubblicata la nuova Corporate sustainability due diligence directive
Lo scorso 5 luglio 2024, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la direttiva 2024/1760 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 giugno 2024 relativa al dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità
Leggi di +
08 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 179 - 08 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su trasporto illecito rifiuti
Costituisce reato di trasporto illecito di rifiuti punibile ai sensi del D.lgs. n.152/2006 anche una sola condotta ed è compito del Giudice di merito valutare l'eventuale “assoluta occasionalità”.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Autonomia differenziata: maggiori (teorici) poteri locali anche su ambiente
Dal 13 luglio 2024 è in vigore la legge n. 86/2024 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni con maggiori spazi per gli Enti territoriali nelle materie di tutela dell’ambiente e degli ecosistemi.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Monitoraggio e comunicazione emissioni per ETS – Aperta consultazione su modifica regolamento di esecuzione UE
Lo scorso 1° luglio 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla modifica del Regolamento di esecuzione (UE) 2018/20665 ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL