AssoAmbiente

News

Web Conference “Pandemia e le sfide green del nostro tempo” (9 aprile)

Come seguire la web conference, organizzata dal Green City Network e dalla Fondazione, dal tema "Pandemia e le sfide green del nostro tempo" che si svolgerà il prossimo 9 aprile, dalle ore 16.00 alle 17.30. 

La diretta streaming potrà essere seguita sul
profilo facebook della Fondazione.

 

Cliccare qui per il Programma

La pandemia da coronavirus sta sconvolgendo abitudini e modi di vivere. Questo periodo così difficile può essere un’occasione per ripensare alle cose importanti, per provare a capire meglio le sfide del nostro tempo e imparare alcune lezioni.

Le nostre abitazioni, gli spazi intermedi e le nostre città come dovrebbero essere e come le dovremmo gestire per vivere meglio in futuro, anche dopo questa emergenza?

La pandemia sta generando, insieme a gravi impatti sociali ed economici, anche una riduzione dell’inquinamento. Potremmo invece contribuire a ridurre gli impatti sull’ambiente locale e globale, aumentando il benessere e l’occupazione rendendo più green i nostri consumi e il nostro stile di vita?

» 01.04.2020

Recenti

18 Marzo 2024
Firmato decreto su incentivi per l’acquisto di prodotti alternativi a quelli in plastica monouso
I Ministri competenti hanno firmato lo schema di DM relativo agli incentivi alle imprese per l'acquisto di prodotti riutilizzabili o biodegradabili alternativi a quelli in plastica monouso.
Leggi di +
18 Marzo 2024
Spedizioni illegali di rifiuti – Sondaggio per progetto europeo
Nell’ambito del progetto Shipment of Waste Enforcement Actions (SWEAP), cofinanziato dal fondo LIFE della Commissione Europea e coordinato dalla rete IMPEL ....
Leggi di +
18 Marzo 2024
Revisione Direttiva rifiuti – Aggiornamento lavori europei
Il Parlamento europeo ha espresso, votando una serie di emendamenti di compromesso, la propria posizione sulla proposta di revisione della Direttiva quadro sui rifiuti presentata dalla Commissione europea lo scorso luglio.
Leggi di +
15 Marzo 2024
Stati membri UE approvano PPWR e CSDD
I 27 Stati membri dell’UE hanno approvato oggi il Regolamento sugli imballaggi e rifiuti di imballaggi e la Direttiva sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità.
Leggi di +
15 Marzo 2024
PFAS – pubblicato articolo scientifico FEAD.
Pubblicato su Detritus (Rivista multidisciplinare sull'economia circolare e la gestione sostenibile dei residui) l’articolo scientifico su "The Presence of PFAS in Wastes and Related Implications on the Current and Proposed European Regulatory Framework: A Systematic Critical Review".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL