AssoAmbiente

News

IL MINISTRO COSTA RISPONDE ALLA CAMERA SULLA RIPRESA “GREEN”

Il Ministro dell’ambiente Sergio Costa ha risposto ieri in Aula della Camera all’interrogazione a risposta immediata n. 3-01433 di Rossella Muroni (LeU) sulle iniziative per un rilancio economico che privilegi soluzioni e strumenti ecosostenibili, anche in considerazione dell'emergenza sanitaria in atto. Riportiamo in allegato il testo dell’interrogazione e la risposta del Ministro, il quale ha ribadito la necessità di spingere verso il Green Deal europeo, con una logica di semplificazione e sburocratizzazione, che secondo Costa non significa togliere le tutele ma rendere appetibile per il cittadino e le imprese “fare green”.

» 09.04.2020

Recenti

04 Novembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 novembre 2024 ore 11.00
L’appuntamento mensile con FEAD per l’aggiornamento via web sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo
Leggi di +
30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL