AssoAmbiente

News

Schema di Regolamento europeo su limitazioni PFOA e PFOS

La Commissione Europea ha predisposto uno schema di Regolamento in cui vengono riportate una serie di limiti all’uso dell’acido perfluoroottanoico (PFOA), suoi sali e composto correlati e dell’acido perfluoroottanosolfonato (PFOS) e composti correlati.

Lo schema proposto va ad integrare l’allegato I del Regolamento 1021/2019 sugli inquinanti organici persistenti (Regolamento POPs) che contiene l’elenco delle sostanze chimiche la cui produzione e circolazione è vietata o sottoposta a determinati limiti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 078/2020/CS del 14.04.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 14.04.2020

Recenti

26 Maggio 2025
Green Med Expo & Symposium 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Napoli, 28-30 maggio 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand al Green Med Expo & Symposium (GME&S) dal 28 al 30 maggio 2025 a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare.
Leggi di +
23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su quota riciclata e certificazione sacchetti raccolta RU
Il MASE ha risposto con prot. n. 0089121 del 12 maggio 2025 ad istanza di interpello n. 25506 dell’11 febbraio 2025 in merito a chiarimenti relativamente ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani
Leggi di +
23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su chiarimenti ammissibilità rifiuti in discarica
Con risposta all’interpello n. 235616/2024, il MASE ha chiarito
Leggi di +
23 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI
Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL