AssoAmbiente

News

Programma LIFE 2020: annunciate nuove disposizioni per il bando 2020

Verranno presentate il 30 aprile, in un’apposita giornata informativa virtuale organizzata dalla Commissione europea, le novità del bando LIFE 2020 e le procedure per la candidatura delle proposte sulle tecnologie verdi, la protezione della natura e il clima, introdotte a fronte dell’emergenza causata dalla diffusione del virus COVID-19. L'evento è aperto a potenziali candidati che presentino proposte di progetto sulla tecnologia verde, la protezione della natura e l'azione per il clima.

In considerazione del fatto che per molte organizzazioni non sarà facile, considerate le restrizioni imposte dalla pandemia, partecipare ai nuovi bandi 2020, il team del Programma LIFE ha introdotto alcune novità che riguardano sia il processo di candidatura, sia nuove possibilità sul fronte della progettazione delle proposte.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 082/2020/NA del 22.04.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.04.2020

Recenti

12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul unbundling rifiuti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 246/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di separazione contabile e amministrativa nella gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
L'Oeko-Institut, su indicazione della Commissione europea, è stato incaricato di condurre uno studio preparatorio sugli pneumatici nell’ambito dei lavori di definizione delle regole di ecodesign come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 recante requisiti di progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Premio Rubes Triva 2025 per tesi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
La Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva ha pubblicato il bando relativo alla VIII Edizione del Premio Rubes Triva, destinato a valorizzare le migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Leggi di +
11 Giugno 2025
FAD ASINCRONA Tuttoambiente
Tutti i Master FAD asincroni di TuttoAmbiente aggiornatissimi - l'alta formazione su Rifiuti, HSE, Gestione e Diritto - da seguire dove e quando vuoi, da qualsiasi device e senza vincoli di orari, sono scontati del 20% per tutto il mese di giugno.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL