AssoAmbiente

News

Programma LIFE 2020: annunciate nuove disposizioni per il bando 2020

Verranno presentate il 30 aprile, in un’apposita giornata informativa virtuale organizzata dalla Commissione europea, le novità del bando LIFE 2020 e le procedure per la candidatura delle proposte sulle tecnologie verdi, la protezione della natura e il clima, introdotte a fronte dell’emergenza causata dalla diffusione del virus COVID-19. L'evento è aperto a potenziali candidati che presentino proposte di progetto sulla tecnologia verde, la protezione della natura e l'azione per il clima.

In considerazione del fatto che per molte organizzazioni non sarà facile, considerate le restrizioni imposte dalla pandemia, partecipare ai nuovi bandi 2020, il team del Programma LIFE ha introdotto alcune novità che riguardano sia il processo di candidatura, sia nuove possibilità sul fronte della progettazione delle proposte.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 082/2020/NA del 22.04.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.04.2020

Recenti

05 Marzo 2026
Seminario Tecnico Scientifico “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE” - Roma, 10 marzo 2026
ATIA-ISWA Italia insieme all’Università di Tor Vergata e Roma Technopole hanno organizzato un Seminario Tecnico Scientifico su “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE”. L’evento si terrà il 10 marzo 2026 (ore 14.00-18.00) a Roma
Leggi di +
03 Marzo 2026
REGIONE LOMBARDIA - Voucher aziendali per interventi di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
Regione Lombardia ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di Formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Conversione in Legge Proroga termini – novità su Rentri, geolocalizzazione, polizza eventi catastrofali e riutilizzo acque reflue depurate
Pubblicata la Legge n. 26/2/2026 di conversione in legge, con modificazioni, del DL n. 200/2025 recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cd. decreto Milleproroghe)
Leggi di +
02 Marzo 2026
Report attività Assoambiente 2025
Sul sito Assoambiente è stato pubblicato il Report attività 2025 che riporta i principali risultati dell’azione associativa svolta lo scorso anno.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Rendicontazione ESG e Due Diligence imprese – Pubblicata nuova Direttiva
Pubblicata laDirettiva (UE) 2026/470, che modifica le Direttive 2006/43/CE, 2013/34/UE,2022/2464/UE (CSRD) e2024/1760/UE (CSDDD) per quanto riguarda alcuni obblighi relativi alla rendicontazione societaria di sostenibilità e sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità (GUUE del 26 febbraio 2026).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL