AssoAmbiente

News

AGGIORNAMENTO LAVORI AQ ANCI-CONAI

ANCI e CONAI hanno trasmesso lo scorso 27 aprile una comunicazione al Ministro dell’ambiente con la quale informano che, a causa della pandemia, vengono prorogate al 31 ottobre 2020 le condizioni stabilite negli Allegati tecnici previsti dal precedente Accordo Quadro, ad eccezione dell’allegato tecnico per gli imballaggi cellulosi, per il quale è prevista la sottoscrizione entro aprile.

La Parte Generale dell’Accordo era stata definita già a dicembre 2019, prevedendo la contestuale proroga al 30 aprile 2020 delle condizioni stabilite negli Allegati Tecnici del precedente Accordo, al fine di consentire la migliore definizione delle intese sui nuovi Allegati. Purtroppo la situazione legata all’evolversi della pandemia non ha consentito il regolare svolgimento dei lavori per la definizione degli AT e ha reso necessario lo slittamento a ottobre tranne che per quello Comieco.

Per gli altri AT, si proseguirà il prima possibile compatibilmente con l’evolversi dell’emergenza sanitaria in atto. In particolare nel corso dell’ultimo incontro del Comitato di Coordinamento ANCI si è deciso di procedere sui singoli AT anche in relazione al loro stato di avanzamento di definizione. Il primo incontro dovrebbe interessare l’AT VETRO.

» 30.04.2020

Recenti

10 Dicembre 2021
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 - Accordo 9.12.2021.
Sottoscritto ieri 9 dicembre un accordo tra tutte le Associazioni Imprenditoriali di settore e le Organizzazioni Sindacali.
Leggi di +
10 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE la Comunicazione della Commissione europea su "Applicazione della direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell’impatto ambientale alle modifiche e all’estensione dei progetti”
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE del 3 dicembre 2021 la Comunicazione della Commissione europea
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Italia del Riciclo - Ultimi giorni per partecipare in presenza
Presentazione del Rapporto 14 Dicembre 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL