AssoAmbiente

News

AGGIORNAMENTO LAVORI AQ ANCI-CONAI

ANCI e CONAI hanno trasmesso lo scorso 27 aprile una comunicazione al Ministro dell’ambiente con la quale informano che, a causa della pandemia, vengono prorogate al 31 ottobre 2020 le condizioni stabilite negli Allegati tecnici previsti dal precedente Accordo Quadro, ad eccezione dell’allegato tecnico per gli imballaggi cellulosi, per il quale è prevista la sottoscrizione entro aprile.

La Parte Generale dell’Accordo era stata definita già a dicembre 2019, prevedendo la contestuale proroga al 30 aprile 2020 delle condizioni stabilite negli Allegati Tecnici del precedente Accordo, al fine di consentire la migliore definizione delle intese sui nuovi Allegati. Purtroppo la situazione legata all’evolversi della pandemia non ha consentito il regolare svolgimento dei lavori per la definizione degli AT e ha reso necessario lo slittamento a ottobre tranne che per quello Comieco.

Per gli altri AT, si proseguirà il prima possibile compatibilmente con l’evolversi dell’emergenza sanitaria in atto. In particolare nel corso dell’ultimo incontro del Comitato di Coordinamento ANCI si è deciso di procedere sui singoli AT anche in relazione al loro stato di avanzamento di definizione. Il primo incontro dovrebbe interessare l’AT VETRO.

» 30.04.2020

Recenti

05 Novembre 2021
Investimenti in economia circolare nel Mezzogiorno - Una grande opportunità per la crescita verde”,
Rendiamo disponibile l'analisi presentata da FISE Assoambiente ad Ecomondo 2021.
Leggi di +
05 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 56 - 05 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
05 Novembre 2021
Ecomondo 2021 - report attività FISE Assoambiente
Come noto, anche quest’anno Assoambiente e Unicircular hanno partecipato alla Fiera Ecomondo che si è tenuta dal 26 al 29 ottobre u.s. a Rimini.
Leggi di +
05 Novembre 2021
piattaforma ECOMONDO 2021
Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand
Leggi di +
05 Novembre 2021
QUADRO STRATEGICO ARERA - Audizioni 2021
ARERA ha aperto una consultazione sul Quadro Strategico 2022-2025 (DCO 465/2021/A), il piano che delinea gli obiettivi che faranno da guida per lo sviluppo della regolazione dell'Autorità dei prossimi quattro anni nei settori regolati. Al centro del Quadro Strategico la tutela e la consapevolezza del consumatore, attraverso strumenti e comunicazione, la digitalizzazione e la transizione energetica "giusta” e sostenibile a livello trasversale nei settori energetici e ambientali, il miglioramento delle infrastrutture, dei servizi e della concorrenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL