AssoAmbiente

News

Unicircular scrive alla direzione antimafia di Milano sulla gestione delle mascherine usate

Il Presidente FISE Unicircular, Andrea Fluttero, ha scritto ad Alessandra Dolci, capo della direzione distrettuale antimafia di Milano, che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano mettendo in guardia dal pericolo di infiltrazioni mafiose che possono trarre agevolazione dalle deroghe concesse dalle Regioni agli stoccaggi di rifiuti (“Coronavirus, l’Antimafia: ‘In Lombardia la ‘ndrangheta si accaparra le mascherine e punta allo smaltimento dei rifiuti infetti”).

Nella lettera, il Presidente ringrazia la coordinatrice della DDA per il lavoro svolto per combattere le mafie ma al contempo svolge alcune precisazioni riguardo fatti ed argomenti che, se male interpretati, possono gettare discredito su un sistema produttivo, quello dell’economia circolare, che vanta molte eccellenze e che ci pone in posizione di leadership a livello europeo.

“Proprio perché operiamo in un settore così critico e così strategico” raccomanda Fluttero, “chiediamo a tutte le Istituzioni di non fare, nella comunicazione, “di tutta l’erba un fascio” e di tener presenti i complessi aspetti gestionali e legislativi che regolano le nostre attività. A tal fine considerateci a Vostra disposizione come supporto tecnico per approfondire in modo diretto dinamiche e criticità del nostro settore.”

» 12.05.2020

Recenti

09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | RENOILS - Bilancio delle attività svolte. Nuovi progetti per il futuro (video)
Il Talk Ambiente RENOILS si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ANPAR - Economia Circolare in edilizia: criticità e opportunità dell’attuale Decreto EoW (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE e ANPAR presso lo stand Assoambiente al Padiglione B3 n. 105 ad ECOMONDO nell’ambito dell’iniziativa Talk Ambiente – Economia circolare dalle parole agli impianti.
Leggi di +
09 Novembre 2022
Impianto di recupero e smaltimento di rifiuti speciali non paga il contributo di costruzione
Un impianto di recupero e smaltimento di rifiuti speciali costituisce opera di interesse generale e pertanto non è dovuto al pagamento del contributo di costruzione ai sensi del Dpr 380/2001.
Leggi di +
08 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 8 Novembre | ECOMONDO 2022 e il nuovo progetto “L’Italia che ricicla” con focus sul Tessile (video)
L'Italia che Ricicla 2021 è il nuovo Progetto Assoambiente che verrà presentato a Roma il prossimo 24 Novembre
Leggi di +
08 Novembre 2022
Talk Ambiente | Economia circolare dalle parole agli impianti (Rimini 8-11 Novembre)
Save the date dei Talk Ambiente promossi dall'Associazione nell'ambito della manifestazione ECOMONDO. Tutti gli appuntamenti da non perdere per questa interessante rassegna di incontri e interviste ai protagonisti della circular economi dallo studio televisivo allestito presso lo stand ASSOAMBIENTE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL