AssoAmbiente

News

Unicircular scrive alla direzione antimafia di Milano sulla gestione delle mascherine usate

Il Presidente FISE Unicircular, Andrea Fluttero, ha scritto ad Alessandra Dolci, capo della direzione distrettuale antimafia di Milano, che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano mettendo in guardia dal pericolo di infiltrazioni mafiose che possono trarre agevolazione dalle deroghe concesse dalle Regioni agli stoccaggi di rifiuti (“Coronavirus, l’Antimafia: ‘In Lombardia la ‘ndrangheta si accaparra le mascherine e punta allo smaltimento dei rifiuti infetti”).

Nella lettera, il Presidente ringrazia la coordinatrice della DDA per il lavoro svolto per combattere le mafie ma al contempo svolge alcune precisazioni riguardo fatti ed argomenti che, se male interpretati, possono gettare discredito su un sistema produttivo, quello dell’economia circolare, che vanta molte eccellenze e che ci pone in posizione di leadership a livello europeo.

“Proprio perché operiamo in un settore così critico e così strategico” raccomanda Fluttero, “chiediamo a tutte le Istituzioni di non fare, nella comunicazione, “di tutta l’erba un fascio” e di tener presenti i complessi aspetti gestionali e legislativi che regolano le nostre attività. A tal fine considerateci a Vostra disposizione come supporto tecnico per approfondire in modo diretto dinamiche e criticità del nostro settore.”

» 12.05.2020

Recenti

04 Febbraio 2022
CONOE: pubblicato in GU il nuovo Statuto
Sulla GU n. 28 del 3 febbraio 2022 è stato pubblicato il DM del MITE di approvazione del nuovo Statuto CONOE ...
Leggi di +
04 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 65 - 28 January 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 2/2022 su aggiornamento schema attestazione veicoli cat. 6 NON UE
Con la Deliberazione n. 2 del 31 gennaio 2022, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL