AssoAmbiente

News

Save the date - Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali ISPRA 2020

Verrà presentato il prossimo 26 maggio il Rapporto Rifiuti Speciali ISPRA. Giunto alla sua diciannovesima edizione, il Rapporto è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del d.lgs. n. 152/2006.

Il Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2020 fornisce i dati, all’anno 2018, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; e sull’import/export. Il Convegno, che si svolgerà alla presenza del Ministro Costa, e al quale è stato invitato ad intervenire anche il Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, rappresenta un’occasione di confronto con i principali stakeholder su come il sistema di gestione dei rifiuti sta reagendo all’emergenza Covid-19.

Clicca qui per seguire la diretta streaming.

Scarica il programma.

» 20.05.2020

Recenti

02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di utilizzo dei materiali provenienti da operazione di riciclo.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 197/2021 sulla gestione rifiuti nelle aree portuali
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 197 recante recepimento della direttiva (UE) 2019/883, del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 aprile 2019
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 196 recante attuazione della direttiva (UE) 2019/904
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL