AssoAmbiente

News

Save the date - Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali ISPRA 2020

Verrà presentato il prossimo 26 maggio il Rapporto Rifiuti Speciali ISPRA. Giunto alla sua diciannovesima edizione, il Rapporto è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del d.lgs. n. 152/2006.

Il Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2020 fornisce i dati, all’anno 2018, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; e sull’import/export. Il Convegno, che si svolgerà alla presenza del Ministro Costa, e al quale è stato invitato ad intervenire anche il Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, rappresenta un’occasione di confronto con i principali stakeholder su come il sistema di gestione dei rifiuti sta reagendo all’emergenza Covid-19.

Clicca qui per seguire la diretta streaming.

Scarica il programma.

» 20.05.2020

Recenti

18 Ottobre 2021
PNRR - pubblicati avvisi progetti Investimenti 1.1 e 1.2 e lettera associativa al Ministro Cingolani
Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Interrogazione su decreto trattamento RAEE - Risposta del MiTE
La Sottosegretaria alla transizione ecologica Vannia Gava il 14 ottobre scorso, presso la Commissione Ambiente della Camera, ha risposto all’interrogazione 5-06836 in cui venivano chiesti chiarimenti in merito ai tempi di emanazione del decreto ministeriale avente ad oggetto criteri e modalità di trattamento dei RAEE e relative modalità di verifica.
Leggi di +
18 Ottobre 2021
FISE Assoambiente all’Earth Technology Expo
Si è tenuta dal 13 al 15 ottobre 2021 a Firenze la Earth Technology Expo, la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche in corso e dell’innovazione prevista e presente nel Next Generation EU.
Leggi di +
15 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 53 - 15 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
15 Ottobre 2021
Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL