AssoAmbiente

News

Presentazione Rapporto Green Economy 2013: “Un Green New Deal per l’Italia”

Il giorno 27 febbraio 2014 a Roma, dalle ore 09:3 0alle ore 13:00 presso la sede di Enea (Via Giulio Romano, 41), si terrà la presentazione del Rapporto Green Economy 2013.

L'obiettivo è di offrire un'analisi approfondita del contesto internazionale, degli ostacoli e delle riforme indispensabili per ri-orientare gli investimenti e la fiscalità. L'approfondimento riguarda anche le strategie di intervento e gli strumenti attuativi per rilanciare le basi per un Green New Deal in Italia partendo dalle città, come nodo decisivo per lo sviluppo sostenibile.

All'incontro, oltre alla presenza degli autori, sono previsti anche gli interventi del Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, Renato Grimaldi e Maria Ludovica Agrò.

L’iscrizione all’evento è gratuita, ma occorre registrarsi online, entro il 21 febbraio, con il form disponibile sul sito della FONDAZIONE SVILUPPO SOSTENIBILE

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al programma dell’evento allegato.

» 17.02.2014

Recenti

05 Novembre 2024
Pubblicate norme su caratterizzazione del suolo da escavazione e tecniche di bonifiche
Pubblicata la norma UNI ISO 15176:2024 “Guida sulla caratterizzazione del suolo da escavazione ed altri materiali destinati al riuso” ...
Leggi di +
04 Novembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 193 – 04 NOVEMBER.pdf
Newsletter FEAD novembre 2024
Leggi di +
04 Novembre 2024
Riutilizzo terre da scavo, Guida Uni
UNI (Ente italiano di normazione) ha pubblicato lo scorso 16 ottobre la UNI ISO 15176:2024 - Guida sulla caratterizzazione del suolo da escavazione ed altri materiali destinati al riuso.
Leggi di +
04 Novembre 2024
Riduzione emissioni – Pubblicata relazione sulle tendenze e le proiezioni dell’AEA
L’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA), ha pubblicato il rapporto “Trends and Projections” sulle tendenze ......
Leggi di +
04 Novembre 2024
RENTRi – Seminario Ti Forma, giovedì 14 novembre 2024
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato in modalità videoconferenza il seminario “RENTRi: profili giuridici ed operativi” che si terrà giovedì 14 novembre 2024 (9:30 -13:00)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL