AssoAmbiente

News

Rapporto di sostenibilità 2019 ECODOM - 4 giugno 2020

Il prossimo 4 giugno 2020, alle ore 11, si terrà l’evento on-line, organizzato dal consorzio ECODOM, intitolato “L'economia circolare al tempo della pandemia Covid-19: e il domani come sarà?”. L’evento sarà l’occasione per presentare il Rapporto di Sostenibilità 2019 di ECODOM e per riflettere, con i vari stakeholder che prenderanno parte alla tavola rotonda, sugli impatti che la pandemia COVID-19 ha avuto e potrà avere sull'economia circolare.

Si evidenzia che al dibattito, moderato dalla giornalista Laura Bettini, parteciperà anche il Presidente UNICIRCULAR Andrea Fluttero.

Di seguito si riporta il programma dell’evento e si informa che per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi sul sito del consorzio ECODOM, cliccando qui.

» 21.05.2020

Recenti

14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – ISPRA su controllo gestione rifiuti
È stata pubblicata sul sito del MASE la convenzione triennale MASE-ISPRA inerente alle attività di supporto alle funzioni di vigilanza e controllo in materia di gestione dei rifiuti, ai sensi dell’articolo 206-bis del D.lgs. n. 152/2006, sottoscritta digitalmente dalla DG economia circolare e bonifiche del MASE e da ISPRA.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Modifica Regolamento REACH – Commissione apre consultazione pubblica
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di modifica dell'Allegato XVII del Regolamento REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche), relativa alla restrizione della fornitura al pubblico di protossido di azoto che si chiuderà il prossimo 6 febbraio 2026.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – Invitalia su CRM
E’ stata pubblicata sul sito del MASE la Convenzione MASE (DG economia circolare e bonifiche - DGECB)-Invitalia che mira a regolare i rapporti tra il MASE e INVITALIA ...
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Chiarimenti Ministero dell’Interno su applicazione sanzioni contenute nel DL “Terra dei FuochI”
Il Ministero dell’Interno, tra settembre e dicembre 2025, due circolari rivolte agli Enti accertatori (Polizia Stradale, Forze di Polizia, Polizie Locali) finalizzate a uniformare l’applicazione delle nuove disposizioni sanzionatorie e procedurali introdotte per contrastare le attività illecite in materia di rifiuti dal DL 116/2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL