AssoAmbiente

News

Webinar Circular Economy Network sulla gestione rifiuti durante la pandemia

Il 19 maggio si è tenuto un webinar interattivo, organizzato dal Circular Economy Network, dedicato alla gestione dei rifiuti ed economia circolare nella crisi determinata dalla pandemia. A fronte della crisi economica e sociale provocata dalla pandemia, il Circular Economy Network ha ritenuto di proporre un momento di approfondimento e confronto, a cui ha partecipato l’associazione, su argomenti chiave per una giusta transizione ad un’economia circolare in Italia e in Europa.

Nella prima parte del seminario, il Presidente Edo Ronchi ha illustrato i risultati di un’indagine, disponibile in allegato, promossa dal Circular Economy Network sugli impatti della crisi determinata dalla pandemia sull’economia circolare, realizzata sulla base di un questionario diffuso ai principali stakeholder di riferimento, tra cui UNICIRCULAR ed Assoambiente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 110/2020/NE del 28.05.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 28.05.2020

Recenti

05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Confermata presenza di Assoambiente nel Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali
Il MASE con il Decreto n. 100 del 14 aprile 2025, ha disposto l'integrazione del Comitato nazionale dell'Albo nazionale gestori ambientali anche di Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL