AssoAmbiente

News

Webinar Circular Economy Network sulla gestione rifiuti durante la pandemia

Il 19 maggio si è tenuto un webinar interattivo, organizzato dal Circular Economy Network, dedicato alla gestione dei rifiuti ed economia circolare nella crisi determinata dalla pandemia. A fronte della crisi economica e sociale provocata dalla pandemia, il Circular Economy Network ha ritenuto di proporre un momento di approfondimento e confronto, a cui ha partecipato l’associazione, su argomenti chiave per una giusta transizione ad un’economia circolare in Italia e in Europa.

Nella prima parte del seminario, il Presidente Edo Ronchi ha illustrato i risultati di un’indagine, disponibile in allegato, promossa dal Circular Economy Network sugli impatti della crisi determinata dalla pandemia sull’economia circolare, realizzata sulla base di un questionario diffuso ai principali stakeholder di riferimento, tra cui UNICIRCULAR ed Assoambiente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 110/2020/NE del 28.05.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 28.05.2020

Recenti

04 Novembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 novembre 2024 ore 11.00
L’appuntamento mensile con FEAD per l’aggiornamento via web sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo
Leggi di +
30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL