AssoAmbiente

News

Sostanze chimiche nelle AEE - Rapporto Chemical Watch.

Chemical Watch, società che si occupa di sicurezza dei prodotti per conto dei soggetti che gestiscono e utilizzano sostanze chimiche e che collabora con EuRIC, ha pubblicato il rapporto intitolato “Sostanze chimiche nei prodotti di elettronica: Sviluppi normativi da tutto il mondo”.

Nel rapporto (vd. allegato) sono riportati gli ultimi sviluppi normativi che incidono sul settore dell’elettronica in tutto il mondo, con particolare attenzione agli impatti e all’applicazione della norma RoHS, attualmente in fase di revisione. In particolare si evidenzia come il primo articolo del rapporto sia dedicato ai ritardanti di fiamma bromurati che avrebbero effetti negativi sul riciclo della plastica proveniente dai RAEE, con le opinioni sul tema dei rappresentanti di diverse associazioni (tra cui EERA ed EuRIC). Al termine dell’articolo viene inoltre fornito un approfondimento circa lo stato di avanzamento del processo di revisione della direttiva RoHS2.

Per maggiori informazioni si rimanda al rapporto allegato.

» 17.06.2020

Recenti

30 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 94 - 30 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
30 Settembre 2022
Lettera e Relazione Presidente Assoambiente
Disponibile nell'area riservata ai Soci Assoambiente la lettera del Presidete Testa e la relazione presentata durante l'Assemblea.
Leggi di +
30 Settembre 2022
Revisione Direttiva Imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento lavori e documento di posizione EuRIC
EuRIC sta finalizzando il documento di posizione in vista della revisione della Direttiva UE su imballaggi e rifiuti: tra le richieste del settore del riciclo anche la previsione del contenuto minimo di materiale riciclato e relativi criteri di misurazione.
Leggi di +
30 Settembre 2022
RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea
E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).
Leggi di +
29 Settembre 2022
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2021
COREPLA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2021 dove vengono presentati i risultati relativa alla gestione consortile dei rifiuti di imballaggio in plastica relativi al 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL