AssoAmbiente

News

Sostanze chimiche nelle AEE - Rapporto Chemical Watch.

Chemical Watch, società che si occupa di sicurezza dei prodotti per conto dei soggetti che gestiscono e utilizzano sostanze chimiche e che collabora con EuRIC, ha pubblicato il rapporto intitolato “Sostanze chimiche nei prodotti di elettronica: Sviluppi normativi da tutto il mondo”.

Nel rapporto (vd. allegato) sono riportati gli ultimi sviluppi normativi che incidono sul settore dell’elettronica in tutto il mondo, con particolare attenzione agli impatti e all’applicazione della norma RoHS, attualmente in fase di revisione. In particolare si evidenzia come il primo articolo del rapporto sia dedicato ai ritardanti di fiamma bromurati che avrebbero effetti negativi sul riciclo della plastica proveniente dai RAEE, con le opinioni sul tema dei rappresentanti di diverse associazioni (tra cui EERA ed EuRIC). Al termine dell’articolo viene inoltre fornito un approfondimento circa lo stato di avanzamento del processo di revisione della direttiva RoHS2.

Per maggiori informazioni si rimanda al rapporto allegato.

» 17.06.2020

Recenti

13 Marzo 2025
Emissioni odorigene – Documento tecnico SNPA sul monitoraggio
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato il documento tecnico intitolato “Emissioni odorigene: elementi di riferimento e approcci metodologici per il monitoraggio”.
Leggi di +
13 Marzo 2025
OMNIWEBINAR |  “RENTRI un mese dopo…”  - 18 Marzo
Partecipa il Presidente Chicco Testa e Chiara Leboffe.
Leggi di +
12 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N 209 - 10 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
12 Marzo 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 marzo 2025 ore 11.00
Il 28 marzo 2024 dalle 11.00 alle 12.00 si terrà il consueto appuntamento con FEAD per un aggiornamento sui principali dossier in discussione a livello UE.
Leggi di +
12 Marzo 2025
Rendicontazione ESG – Pubblicato Decreto operativo per revisori e società di revisione
Lo scorso 3 marzo 2025, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 19 febbraio 2025, in attuazione del D.lgs. n. 39/2010
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL