AssoAmbiente

News

Regione Lombardia - Tavolo plastica e progetto PLASTECO

Nell’ambito dell’Osservatorio Regionale per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica di Regione Lombardia, lo scorso 25 giugno si è tenuto l’incontro (via web) del “Tavolo plastiche”, a cui partecipa anche FISE Assoambiente.

Nell’ambito dei lavori su questo specifico tema, la Regione ha deciso di avviare 4 gruppi di lavoro: “Informazione, comunicazione, prevenzione”, “Raccolta”, “Riciclo”, “Mercato per i prodotti.

Nel corso della riunione è stato inoltre illustrato lo stato di avanzamento del progetto europeo PLASTECO a cui la Regione Lombardia ha aderito in qualità di partner.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 125/2020/PE del 26.06.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.06.2020

Recenti

28 Gennaio 2025
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli.
Il MASE ha diffuso il Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e di quelli ambientalmente favorevoli 2024, basato sui dati 2022.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Comunicato stampa ARERA su Perequazione rifiuti e invio delle dichiarazioni alla CSEA
Con comunicato stampa del 27 gennaio 2025 ARERA ha offerto alcuni chiarimenti in merito alle componenti perequative per il settore rifiuti che si applicano a tutte le utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani in aggiunta al corrispettivo dovuto per la TARI o per la tariffa corrispettiva.
Leggi di +
27 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 203 - 27 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
27 Gennaio 2025
Prevenzione incendi negli impianti di rifiuti elettrici ed elettronici – Evento FEAD
FEAD presenta l’evento “Le sfide degli incendi delle batterie al litio nella gestione dei rifiuti elettronici”, co-organizzato dal progetto GRINNER e dai membri del Batteries Roundtable ...
Leggi di +
24 Gennaio 2025
UNI – webinar su prassi riferimento per la tracciabilità RU e inchiesta pubblica per alcune norme
Terminato il periodo di consultazione, è stata pubblicata con una nuova revisione la prassi di riferimento UNI/PDR 132:2025 sul monitoraggio e la verifica dei flussi di rifiuti urbani ai fini della rendicontazione per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL