AssoAmbiente

News

Rapporto EUROSTAT 2020 sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nell’UE

EUROSTAT, in vista del Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile dove verrà fatto il punto sull’Agenda al 2030 alla luce dell’impatto del pandemia di Covid-19, ha pubblicato il documento su “Sviluppo sostenibile nell’Unione europea – Rapporto di monitoraggio sui progressi verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) – Edizione 2020”, che fornisce una panoramica statistica dei progressi compiuti nell’UE verso i 17 OSS individuati e i relativi 169 target associati.

L’analisi si basa su un set di circa 100 indicatori strutturati per dare un quadro completo degli OSS, rivisti annualmente per tener conto delle modifiche incorse e delle nuove fonti di dati e permettere così l’individuazione delle priorità dell’UE al 2030. Inoltre il quadro presentato da EUROSTAT si riferisce al periodo pre-Covid e quindi servirà del tempo per vedere e valutare le ripercussioni che la pandemia avrà sugli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 126/2020/CS del 30.06.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 30.06.2020

Recenti

14 Aprile 2023
V edizione “Impianti Aperti” di Assoambiente – aperte candidature 2023.
Anche quest’anno Assoambiente promuoverà “Impianti Aperti”, campagna di sensibilizzazione, giunta alla sua quinta edizione, che ha lo scopo di avvicinare i cittadini al tema della gestione dei rifiuti.
Leggi di +
14 Aprile 2023
Sentenza Consiglio di Stato: effetti informazione e comunicazione antimafia per iscrizione all’Albo
Con la Sentenza n. 34874 del 4 aprile 2023 il Consiglio di Stato ha stabilito che l'informazione antimafia produce lo stesso effetto della comunicazione antimafia ovvero non solo l'impossibilità di contrattare con la P.A. .......
Leggi di +
14 Aprile 2023
Premio PIMBY Green 2023 | Apertura Candidature
Al via la Quarta edizione del Premio PIMBY GREEN 2023 ASSOAMBIENTE. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 maggio 2023.
Leggi di +
13 Aprile 2023
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2023
Dal 29 Aprile al 5 Maggio torno l'Eco-Maratona più lunga del mondo di Roberto Cavallo, Evento di lancio della Campagna Let's Clean Up Europe. 7 ultramaratone in 7 giorni, sempre con un sacchetto per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Leggi di +
11 Aprile 2023
OSSERVATORIO SMART CITY URBAN MINING: LA CITTÀ COME MINIERA METROPOLITANA DI MATERIALI (Milano Università Bocconi, 17 Aprile)
L’incontro mira ad analizzare le strategie di valorizzazione dei rifiuti urbani in un’ottica circolare e ad esplorare le opportunità legate all’urban mining, attraverso la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e di imprese attive in diverse filiere e settori.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL