AssoAmbiente

News

Brexit - Comunicazione della Commissione UE sui movimenti transfrontalieri di rifiuti

La Commissione europea ha aggiornato la propria Comunicazione alle parti interessate in merito al recesso del Regno Unito (l'accordo di recesso prevede un periodo di transizione che termina il 31 dicembre 2020) ed alle norme UE sui movimenti transfrontalieri di rifiuti.

La nuova Comunicazione del 29 giugno 2020 (che sostituisce quella dell’8 novembre 2018) è suddivisa in tre parti e illustra la situazione giuridica applicabile dopo la fine del periodo di transizione (parte A), particolari disposizioni in materia di separazione contenute nell'accordo di recesso (parte B), nonché le norme applicabili all'Irlanda del Nord dopo la fine del periodo di transizione (Parte C).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 129/2020/NA del 03.07.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.07.2020

Recenti

10 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 10 Novembre | ANPAR - La sostenibilità al centro di un circuito virtuoso per le costruzioni (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | Innovazione tecnologica e circolarità per la valorizzazione dei rifiuti organici (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ASSORAEE - Prospettive e criticità del futuro dei RAEE (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | RENOILS - Bilancio delle attività svolte. Nuovi progetti per il futuro (video)
Il Talk Ambiente RENOILS si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL