AssoAmbiente

News

Programma LIFE (2014 - 2020) - INFO DAY Nazionale di lancio - Roma, 3 giugno 2014.

In vista della pubblicazione dei primi bandi del nuovo programma europeo LIFE (2014-2020), prevista per il 16 giugno 2014, il Punto di contatto nazionale del Ministero dell’Ambiente ha organizzato un INFO DAY Nazionale di lancio che si terrà a Roma, presso la Sala Convegni del C.N.R. (Piazzale Aldo Moro 7), il prossimo 3 giugno 

A tale evento prenderanno parte i rappresentanti dell’Unità LIFE della DG Ambiente della Commissione europea e verranno presentate le principali novità che caratterizzano il programma e i prossimi inviti a presentare proposte.

 Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 29 maggio attraverso il  sito del  Ministero dell'Ambiente.

Trasmettiamo inoltre in allegato una nota informativa sul programma di lavoro di LIFE recentemente pubblicato dalla Commissione europea.

» 28.05.2014

Recenti

04 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 141- 02 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
04 Ottobre 2023
“La filiera dei rifiuti tessili urbani” sbarca a ECOMONDO
UNIRAU e ARIU ad Ecomondo 2023 dal 7 al 10 Novembre - Rimini Fiera.
Leggi di +
02 Ottobre 2023
Richiesta info su criticità ARERA
In relazione alle recenti delibere ARERA dello scorso agosto, l’Associazione sollecita gli aderenti a trasmettere, a stretto giro, segnalazioni in merito agli elementi di criticità riscontrati, anche per valutare eventuali azioni in materia.
Leggi di +
29 Settembre 2023
Workshop ARERA ad ECOMONDO sulle novità regolatorie di agosto 2023 – 8 novembre 2023 9:30/13:00
Informiamo che ARERA organizzerà un workshop rivolto agli operatori e altri stakeholder del settore (Enti di governo dell'ambito, Comuni, gestori, consumatori e altri soggetti istituzionali)
Leggi di +
29 Settembre 2023
Approvato il regolamento sulla restrizione per le microplastiche.
La Commissione europea ha approvato il regolamento recante restrizioni all’aggiunta intenzionale di microplastiche che modifica l’allegato XVII del regolamento REACH.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL