AssoAmbiente

News

Programma LIFE (2014 - 2020) - INFO DAY Nazionale di lancio - Roma, 3 giugno 2014.

In vista della pubblicazione dei primi bandi del nuovo programma europeo LIFE (2014-2020), prevista per il 16 giugno 2014, il Punto di contatto nazionale del Ministero dell’Ambiente ha organizzato un INFO DAY Nazionale di lancio che si terrà a Roma, presso la Sala Convegni del C.N.R. (Piazzale Aldo Moro 7), il prossimo 3 giugno 

A tale evento prenderanno parte i rappresentanti dell’Unità LIFE della DG Ambiente della Commissione europea e verranno presentate le principali novità che caratterizzano il programma e i prossimi inviti a presentare proposte.

 Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 29 maggio attraverso il  sito del  Ministero dell'Ambiente.

Trasmettiamo inoltre in allegato una nota informativa sul programma di lavoro di LIFE recentemente pubblicato dalla Commissione europea.

» 28.05.2014

Recenti

07 Febbraio 2025
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Pubblicata la “Guida del settore per la raccolta, la gestione e il trattamento dei rifiuti di batterie al litio” predisposta da nove Associazioni europee
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024.
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Lo scorso 31 gennaio 2025, ISPRA ha pubblicato le Linea guida n. 208/2024 recante “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
Il MIMIT ha pubblicato il decreto interministeriale 10 dicembre 2024 recante misure a favore della valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
MASE risposta interpello su uso rifiuti in lista verde del WSR negli impianti industriali autorizzati AIA
Il MASE, con nota n. 16209 del 30 gennaio 2025, ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Regione Veneto che ha richiesto chiarimenti interpretativi in merito all’applicazione dell’articolo 216, comma 8-septies, del D.lgs. 152/2006 ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL