AssoAmbiente

News

VI edizione del Premio Sviluppo Sostenibile - Aperte le iscrizioni

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2014, il Premio per lo sviluppo sostenibile che ha avuto, nelle cinque edizioni precedenti, l'alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2014" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica*. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (5-8 novembre 2014).

Per l'anno 2014 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

1. Design per la sostenibilità

2. Agrifood

3. Start-up dedicate alla green economy

La partecipazione al premio è gratuita.

Basta che l'interesse a partecipare ci venga segnalato entro entro il 30 giugno 2014 inviando la scheda di partecipazione all'indirizzo email parasacchi@susdef.it

E' possibile partecipare al Premio seguendo le semplici indicazioni presenti nel regolamento e nella scheda di partecipazione riportati di seguito nella mail, oppure disponibili sul sito delle Fondazione al link Premio per lo sviluppo sostenibile.

Scheda di Partecipazione:

PDF Compilabile - Modello Word

Il regolamento del Premio 2014

» 30.05.2014

Recenti

04 Settembre 2023
Regolamento UE per determinazione della quota di biocarburanti e biogas trattata con combustibile fossile
Pubblicato il Regolamento (UE) 2023/1640 recante la metodologia per determinare la quota di biocarburanti e di biogas per il trasporto derivanti da biomassa trattata con combustibili fossili in un processo comune.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Risposta MASE a interpello su copertura giornaliera dei rifiuti contenenti amianto in discarica
In risposta all’interpello n.128477/2023 presentato dalla Città Metropolitana di Torino circa la copertura, ai sensi del D.lgs. n. 36/2003, dei Rifiuti Contenenti Amianto (RCA).....
Leggi di +
01 Settembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 settembre 2023 ore 11.00
Il prossimo 29 settembre p.v. alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
31 Agosto 2023
ARERA - Seminario sull’aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 20 settembre 2023 10:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Delibera 389/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL