AssoAmbiente

News

VI edizione del Premio Sviluppo Sostenibile - Aperte le iscrizioni

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2014, il Premio per lo sviluppo sostenibile che ha avuto, nelle cinque edizioni precedenti, l'alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2014" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica*. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (5-8 novembre 2014).

Per l'anno 2014 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

1. Design per la sostenibilità

2. Agrifood

3. Start-up dedicate alla green economy

La partecipazione al premio è gratuita.

Basta che l'interesse a partecipare ci venga segnalato entro entro il 30 giugno 2014 inviando la scheda di partecipazione all'indirizzo email parasacchi@susdef.it

E' possibile partecipare al Premio seguendo le semplici indicazioni presenti nel regolamento e nella scheda di partecipazione riportati di seguito nella mail, oppure disponibili sul sito delle Fondazione al link Premio per lo sviluppo sostenibile.

Scheda di Partecipazione:

PDF Compilabile - Modello Word

Il regolamento del Premio 2014

» 30.05.2014

Recenti

15 Gennaio 2025
Tassonomia UE – Richiesta contributi su report sulle raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
Lo scorso 8 gennaio 2025, la Piattaforma sulla finanza sostenibile ha pubblicato una bozza di rapporto sulle raccomandazioni preliminari per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l'aggiunta di attività alla tassonomia dell'Unione Europea.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
La Giunta di Regione Lombardia con la DGR n. 3765 del 13/01/2025 ha approvato l’iniziativa "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL