AssoAmbiente

News

VI edizione del Premio Sviluppo Sostenibile - Aperte le iscrizioni

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2014, il Premio per lo sviluppo sostenibile che ha avuto, nelle cinque edizioni precedenti, l'alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2014" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica*. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (5-8 novembre 2014).

Per l'anno 2014 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

1. Design per la sostenibilità

2. Agrifood

3. Start-up dedicate alla green economy

La partecipazione al premio è gratuita.

Basta che l'interesse a partecipare ci venga segnalato entro entro il 30 giugno 2014 inviando la scheda di partecipazione all'indirizzo email parasacchi@susdef.it

E' possibile partecipare al Premio seguendo le semplici indicazioni presenti nel regolamento e nella scheda di partecipazione riportati di seguito nella mail, oppure disponibili sul sito delle Fondazione al link Premio per lo sviluppo sostenibile.

Scheda di Partecipazione:

PDF Compilabile - Modello Word

Il regolamento del Premio 2014

» 30.05.2014

Recenti

05 Marzo 2025
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Gli scorsi 17 e 18 febbraio 2025 la Commissione Europea ha condotto il terzo workshop riguardante i criteri di End of Waste (EoW) per i tessili, in cui il JRC, il Centro di Ricerca dell’UE, ha presentato il lavoro portato avanti.
Leggi di +
04 Marzo 2025
Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025/ Risposte a nuove FAQ
L’Albo Nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha avviato un quarto percorso formativo rivolto alle imprese ...
Leggi di +
04 Marzo 2025
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione pubblica della Commissione UE e richiesta contributi FEAD
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica in relazione alla proposta di rivedere i limiti dell’utilizzo nei prodotti di due sostanze: i bifenili policlorurati (PCB) e gli eteri di difenile polibromurati (PBDE).
Leggi di +
04 Marzo 2025
MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione
E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024.
Leggi di +
03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL