AssoAmbiente

News

Pubblicato il DL 16 luglio 2020 (c.d. DL Semplificazioni).

Pubblicato il Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) su “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (S.O. n. 24/L alla G.U. n. 118 del 16 luglio 2020) che reca norme volte alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, all’eliminazione e alla velocizzazione di adempimenti burocratici, alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, al sostegno all’economia verde e all’attività di impresa.

Il decreto interviene, in particolare, in quattro ambiti principali:

  • semplificazioni in materia di contratti pubblici ed edilizia;
  • semplificazioni procedimentali e responsabilità;
  • misure di semplificazione per il sostegno e la diffusione dell’amministrazione digitale;
  • semplificazioni in materia di attività di impresa, ambiente e green economy;

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 139/2020/NE del 17.07.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 17.07.2020

Recenti

17 Dicembre 2021
ISPRA | Rapporto Rifiuti Urbani - Presentazione 21 Dicembre
La ventitreesima edizione del Rapporto ISPRA sarà presentato in diretta streaming
Leggi di +
16 Dicembre 2021
L’Italia del Riciclo 2021 - Presentazione del Rapporto (video)
Presentata la dodicesima edizione del Rapporto curato da FISE Assoambiente e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
15 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolare n. 15/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT
L’Albo Gestori ambientali ha pubblicata la Circolare n. 15/2021 con cui aggiorna i quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico.
Leggi di +
15 Dicembre 2021
Rapporto ISPRA-SNPA su “Transizione ecologica aperta”
Il 13 dicembre 2021, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto un evento ISPRA-SNPA per la presentazione del Rapporto "Transizione ecologica aperta - Dove va l'ambiente italiano?"
Leggi di +
15 Dicembre 2021
Rapporto ISPRA-SNPA su “Transizione ecologica aperta”.
Il 13 dicembre 2021, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è svolto un evento ISPRA-SNPA per la presentazione del Rapporto "Transizione ecologica aperta - Dove va l'ambiente italiano?"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL