AssoAmbiente

News

Sottoscrizione Avviso Comune tra le Parti sociali del settore ambiente

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto tra tutte le Associazioni Datoriali e le Organizzazioni Sindacali del settore ambiente l’allegato “Avviso Comune”, denominato come “DAI RIFIUTI. Un Contributo all’economia circolare” delle Parti Sociali rappresentative del mondo del lavoro.

L’Avviso Comune si rivolge al Governo, al Parlamento, agli enti territoriali, alle Autorità di regolamentazione ed in generale a tutti coloro che rivestono ruoli decisionali nel complesso mondo dei rifiuti e delle relative problematiche, le cui soluzioni sono ancora più urgenti alla luce della gravissima emergenza epidemiologica, i cui effetti sono evidentemente ancora in corso.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 140/2020/MI del 22.07.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.07.2020

Recenti

05 Marzo 2026
RENTRi: Sintesi delle disposizioni operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI
Pubblicata sul portale RENTRi, area supporto, la FAQ recante la scheda “Sintesi delle disposizioni operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI”
Leggi di +
05 Marzo 2026
Seminario Tecnico Scientifico “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE” - Roma, 10 marzo 2026
ATIA-ISWA Italia insieme all’Università di Tor Vergata e Roma Technopole hanno organizzato un Seminario Tecnico Scientifico su “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE”. L’evento si terrà il 10 marzo 2026 (ore 14.00-18.00) a Roma
Leggi di +
03 Marzo 2026
REGIONE LOMBARDIA - Voucher aziendali per interventi di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
Regione Lombardia ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di Formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Conversione in Legge Proroga termini – novità su Rentri, geolocalizzazione, polizza eventi catastrofali e riutilizzo acque reflue depurate
Pubblicata la Legge n. 26/2/2026 di conversione in legge, con modificazioni, del DL n. 200/2025 recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cd. decreto Milleproroghe)
Leggi di +
02 Marzo 2026
Report attività Assoambiente 2025
Sul sito Assoambiente è stato pubblicato il Report attività 2025 che riporta i principali risultati dell’azione associativa svolta lo scorso anno.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL