AssoAmbiente

News

Presentazione VIII Edizione PREMIO IMPRESA AMBIENTE

La Camera di commercio Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente, sta organizzando l'ottava edizione del Premio impresa ambiente, che è l’edizione nazionale dell’EBAE (European Business Awards for the Environment).

Il Premio è strutturato in quattro categorie, alle quali possono partecipare tutte le imprese a livello nazionale:

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile »sottocategoria micro e piccole imprese 

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile »sottocategoria medie e grandi imprese

Categoria 2: Il miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

Categoria 3: Il miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

Categoria 4: La migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Ai vincitori, oltre ad un premio realizzato da artigiani locali, andrà la possibilità di partecipare alla successiva edizione dell’EBAE , il premio europeo, che vedrà confrontarsi le aziende vincitrici delle varie edizioni degli Stati membri.

Per maggiori approfondimenti e per effettuare l’scrizione vistare il sito http://www.premioimpresambiente.it/. Le domande possono essere inviate entro il 30 settembre p.v.

Disponibile in allegato il comunicato stampa.

» 01.09.2020

Recenti

26 Luglio 2023
BANDO PNRR – Imprese e Borghi
L’incentivo Imprese Borghi promuove l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali nei territori dei 294 comuni assegnatari delle risorse indicate nell’Avviso per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Chiusura discarica – Chiarimenti del MASE
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria e relativo alla disciplina di chiusura delle discariche.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 luglio 2023 ore 11.00
Il prossimo 27 luglio alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Termovalorizzatore di Roma – TAR rigetta i ricorsi
Il 19 luglio 2023 il TAR Lazio ha pubblicato la sentenza n. 12165/2023 che rigetta ricorsi n. 1468, 3721, 1588 e 3587 del 2023 presentati dai Comitati, dalle Associazioni ambientaliste, dai Comuni di Albano, Ardea e Ariccia ...
Leggi di +
18 Luglio 2023
Pubblicato rapporto ISPRA Rifiuti Speciali Edizione 2023
Dopo il fermo delle attività economiche dovuto alla crisi pandemica, il Rapporto ISPRA evidenzia per il 2021 una crescita significativa nella produzione dei rifiuti speciali, che raggiunge 165 milioni di tonnellate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL