Vi informiamocheANPARdeiseguentieventichevedonocoinvolta:
“Materialiinnovativiedecosostenibili per le infrastrutturedi Roma Capitale”, organizzatodall’OrdinedegliIngegneridi Roma e da Roma Capitale in collaborazione con ANPAR, siterrà a Roma in data 2 luglio 2014, alle ore 10,30, presso la SalaConvegni“RenatoBiagetti”nellaCittàdell’AltraEconomia a Testaccio;
“La nuovanormaUNI 11531-1 in materiadicostruzionedelle strade”, organizzatodall’OrdinedegliIngegneridi Latina e daANPAR, siterrà a Latina in data 3 luglio 2014, alle ore 14,00, presso la SalaConvegnidell’OrdinedegliIngegneridi Latina.
Per ogniulterioreinformazionesull'argomentosirimandaaiprogrammiallegati.
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo “Schema tipo di Bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani: profili giuridici, industriali e tariffari delle gestioni da affidare” previsto per lunedì 7 aprile 2025 (9:30 -13:30).
La Commissione europea ha pubblicato una comunicazione, rivolta al Parlamento e al Consiglio europeo, recante “Piano d'azione europeo per l'acciaio e i metalli”.
E’ possibile prendere visione delle variazioni apportate durante la manutenzione del sito Rentri. Sono disponibili le slides del quarto ciclo formativo del RENTRI avviato a marzo 2025 e, in particolare il materiale didattico appena pubblicato è rivolto al produttore che trasporta in conto proprio i rifiuti.
Lo scorso 17 marzo è stato sottoscritto il nuovo Accordo di Programma RAEE che definisce le condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) provenienti dai nuclei domestici tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ...
Il 25 marzo 2025, dalle 9:30 alle 12:00, la Direzione Generale Ambiente Clima di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A daranno vita a un momento di confronto e riflessione, come conclusione dell’iniziativa “Finanza Sostenibile per le PMI”