AssoAmbiente

News

UNIRIGOM - Restrizione sulle microplastiche - Aggiornamento

Lo scorso 3 settembre si è tenuto un incontro con i rappresentati delle Autorità italiane per illustrare la posizione delle imprese del trattamento dei PFU relativamente alla proposta di restrizione avanzata da ECHA sull’utilizzo delle microplastiche (in cui viene fatto rientrare anche il granulo da PFU utilizzato come intaso) e sensibilizzarle sugli impatti che tale restrizione avrebbe per l’industria del trattamento dei PFU.

All’incontro erano presenti, in rappresentanza delle imprese, i componenti del gruppo di lavoro UNIRIGOM dedicato alle microplastiche e il Presidente UNIRIGOM; i funzionari della sezione MTR di EuRIC, di ESTC (Associazione europea delle imprese di costruzione delle superfici sportive), di Waste and Chemicals (società di consulenza incaricata di portare avanti uno studio sugli impatti del divieto di utilizzo degli intasi provenienti da PFU) e di EPPA (società di consulenza europea che sta coordinando l’attività di lobby intrapresa).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 153/2020/CS del 04.09.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 04.09.2020

Recenti

21 Marzo 2022
Modifiche T.U. in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Segnalazione principali norme di intere
ll Governo sostiene una linea dura in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, a seguito di diversi gravi episodi di cronaca, in particolare nei settori edile ed industriale.
Leggi di +
18 Marzo 2022
CHIARIMENTI ISPRA SU MUD 2022
L’Ispra ha pubblicato sul proprio portale istituzionale risposte ad alcune richieste di chiarimento sulla compilazione del Modello unico di dichiarazione ambientale 2022
Leggi di +
18 Marzo 2022
PNGR - pubblicata dal MiTE la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti
È stata pubblicata sul sito del Ministero della Transizione Ecologica, nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Leggi di +
18 Marzo 2022
CHIARIMENTI ISPRA SU MUD 2022
L’Ispra ha pubblicato sul proprio portale istituzionale risposte ad alcune richieste di chiarimento sulla compilazione del Modello unico di dichiarazione ambientale 2022
Leggi di +
18 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 72 - 18 March 2022
Rendiamo disponibile il bollettino di marzo 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL