AssoAmbiente

News

IDR 2020: effetti della pandemia sulle attività connesse al riciclo - Indagine

FISE UNICIRCULAR e Fondazione per lo sviluppo sostenibile stanno elaborando anche quest’anno Il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2020”. Lo studio presenterà un focus iniziale di approfondimento relativo agli impatti della pandemia sulle attività connesse al riciclo dei rifiuti in Italia e sulle misure eventuale adottate e i possibili sviluppi futuri. Per la realizzazione di questo focus, stiamo conducendo un’indagine ad hoc per le diverse filiere i cui risultati saranno analizzati e sintetizzati all’interno dell’undicesima edizione del Rapporto.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di capire dai soggetti coinvolti quali sono state le difficoltà causate dalla pandemia, in che modo sono state affrontate nell’immediato e quali sono le strategie future per rilanciare la circolarità alla luce del nuovo Piano d’azione per l’economia circolare pubblicato dalla Commissione europea nel 2019.

Partecipa all’indagine entro il 24 settembre p.v cliccando qui. I dati forniti verranno trattati in forma aggregata ed anonima.

» 10.09.2020

Recenti

26 Agosto 2024
Qualità delle acque - un Vademecum MASE sul principio DNSH per gli investimenti PNRR
Per le azioni previste nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela del territorio e risorsa idrica” Misura 4 “Garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime”, Investimento 4.4 “Investimenti in fognatura e depurazione” ...
Leggi di +
26 Agosto 2024
Regione Lombardia ed Economia circolare: proroga fino al 3 settembre 2024 per il bando Ri.Circo.Lo. da 5 milioni
È stato prorogato fino al 3 settembre 2024 alle ore 16.00 il bando ‘Ri.Circo.Lo.’ di Regione Lombardia, che stanzia 5 milioni di euro per le PMI delle filiere della plastica e del tessile, impegnate a sviluppare azioni di economia circolare.
Leggi di +
19 Agosto 2024
Rifiuti urbani, da Comuni e gestori una guida condivisa all’applicazione della regolazione ARERA ai contratti di servizio
Assoambiente, in un lavoro comune con Anci/Ifel Utilitalia, ha messo a punto un Vademecum denominato “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio. Guida alla lettura ed all’applicazione della delibera 385/2023/R/rif”.
Leggi di +
19 Agosto 2024
FEAD NEWSLETTER N° 183 – 05 AUGUST 2024
Newsletter FEAD agosto 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL