AssoAmbiente

News

WEBINAR ICESP - Soluzioni per la gestione del rifiuto da costruzione e demolizione - 18/9/2020

Si terrà il 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” di ICESP, dedicato ad un approfondimento sul tema del rifiuto da Costruzione e Demolizione nelle aree urbane e periurbane.

In particolare il webinar affronta il tema della gestione, del riuso e riciclo del rifiuto prodotto dal settore costruzione e demolizione in ambito urbano, attraverso l’analisi:

  • delle filiere e degli stakeholder coinvolti;
  • dei campi di applicazione, dei costi e benefici economico-ambientali;
  • dei limiti, dei vincoli e dei fattori abilitanti.

Nella Tavola rotonda conclusiva si parlerà inoltre di come gli effetti generati dal COVID 19 possano influire positivamente o negativamente sull'applicazione delle pratiche di circolarità.

Il programma dell’evento è disponibile in allegato.

Le modalità di registrazione sono riportate al seguente link: https://urbanpromo.it/2020/eventi/soluzioni-per-la-gestione-dei-rifiuti-da-costruzione-e-demolizione-nelle-aree-urbane/

L’evento è pubblico e aperto alla più ampia partecipazione.

» 11.09.2020

Recenti

10 Gennaio 2022
Circularity Gap Report 2022 - Evento presentazione 19 gennaio 2022.
Circle Economy presenta il prossimo 19 gennaio 2022, dalle ore 14 alle ore 15, il Circularity Gap Report 2022....
Leggi di +
07 Gennaio 2022
Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH
Disponibili le presentazioni del workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH ...
Leggi di +
04 Gennaio 2022
ATIA ISWA Italia | Seminario 12 Gennaio 2022 - RINVIATO
Rinviato a data da destinarsi (entro Febbraio) il seminario promosso da ATIA ISWA ITALIA e UNIVERSITA' DI TOR VERGATA
Leggi di +
31 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare su validità iscrizioni al 29.06.2022
Con la Circolare n. 16 del 30 dicembre 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha precisato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31 marzo 2022), conservano la loro validità fino al 29 giugno 2022, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.
Leggi di +
31 Dicembre 2021
DM n. 506/2021 - Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti 2022.
Pubblicato il Decreto 10 dicembre 2021 del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile recante "Direttive e calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati nell’anno 2022 nei giorni festivi ed in altri giorni particolari, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate” (G.U. n. 307 del 28.12.2021), in vigore dal 28 dicembre 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL