AssoAmbiente

News

WEBINAR ICESP - Soluzioni per la gestione del rifiuto da costruzione e demolizione - 18/9/2020

Si terrà il 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” di ICESP, dedicato ad un approfondimento sul tema del rifiuto da Costruzione e Demolizione nelle aree urbane e periurbane.

In particolare il webinar affronta il tema della gestione, del riuso e riciclo del rifiuto prodotto dal settore costruzione e demolizione in ambito urbano, attraverso l’analisi:

  • delle filiere e degli stakeholder coinvolti;
  • dei campi di applicazione, dei costi e benefici economico-ambientali;
  • dei limiti, dei vincoli e dei fattori abilitanti.

Nella Tavola rotonda conclusiva si parlerà inoltre di come gli effetti generati dal COVID 19 possano influire positivamente o negativamente sull'applicazione delle pratiche di circolarità.

Il programma dell’evento è disponibile in allegato.

Le modalità di registrazione sono riportate al seguente link: https://urbanpromo.it/2020/eventi/soluzioni-per-la-gestione-dei-rifiuti-da-costruzione-e-demolizione-nelle-aree-urbane/

L’evento è pubblico e aperto alla più ampia partecipazione.

» 11.09.2020

Recenti

24 Settembre 2024
DIGITAL ITALY SUMMIT (Roma, 12-14 Novembre)
Dal 12 al 14 novembre 2024 presso il Centro Congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi (Roma) si terrà il Il Digital Italy Summit 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 187 - 23 SEPTEMBER 2024
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
Gestione dei rifiuti ed autorizzazione: la diffida della Pubblica Amministrazione è subito impugnabile.
Il Tar Lombardia nella Sentenza del 6 settembre 2024, n. 2381 ha deciso che l’impresa può opporsi immediatamente all’atto della Pubblica Amministrazione che contesta l’inosservanza delle prescrizioni dell’autorizzazione alla gestione di rifiuti
Leggi di +
20 Settembre 2024
Esiti Workshop Assoambiente su WSR e rettifiche UE su Reg. UE 1157/2024 (WSR)
Nell’ambito del workshop organizzato da Assoambiente su “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” di questa mattina sono state affrontate le principali novità introdotte dal Regolamento UE 2024/1157, con un approfondimento sul procedimento di notifica.
Leggi di +
20 Settembre 2024
Decreto MIMIT su misure di sostegno per la transizione verde e digitale nella moda.
Il MIMIT di concerto con il MEF, ha pubblicato il Decreto interministeriale in attuazione della Legge 206/2023 (“Made in Italy”).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL