AssoAmbiente

News

WEBINAR ICESP - Soluzioni per la gestione del rifiuto da costruzione e demolizione - 18/9/2020

Si terrà il 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” di ICESP, dedicato ad un approfondimento sul tema del rifiuto da Costruzione e Demolizione nelle aree urbane e periurbane.

In particolare il webinar affronta il tema della gestione, del riuso e riciclo del rifiuto prodotto dal settore costruzione e demolizione in ambito urbano, attraverso l’analisi:

  • delle filiere e degli stakeholder coinvolti;
  • dei campi di applicazione, dei costi e benefici economico-ambientali;
  • dei limiti, dei vincoli e dei fattori abilitanti.

Nella Tavola rotonda conclusiva si parlerà inoltre di come gli effetti generati dal COVID 19 possano influire positivamente o negativamente sull'applicazione delle pratiche di circolarità.

Il programma dell’evento è disponibile in allegato.

Le modalità di registrazione sono riportate al seguente link: https://urbanpromo.it/2020/eventi/soluzioni-per-la-gestione-dei-rifiuti-da-costruzione-e-demolizione-nelle-aree-urbane/

L’evento è pubblico e aperto alla più ampia partecipazione.

» 11.09.2020

Recenti

22 Dicembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 247 - 22 DECEMBER 2025
Newsletter FEAD dicembre 2025
Leggi di +
22 Dicembre 2025
Nuovi metodi di prova REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2025/2573 recante la modifica del Regolamento 440/2008/CE per quanto riguarda i metodi di prova ai sensi del Regolamento REACH per adeguarli al progresso tecnico. 
Leggi di +
22 Dicembre 2025
Semplificazione Tassonomia UE – Pubblicata bozza di FAQ per avvio periodo di transizione
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di una serie di domande e risposte (FAQ) per supportare le imprese sulle nuove regole semplificate della tassonomia dell'UE.
Leggi di +
19 Dicembre 2025
INAIL – Avviso pubblico per finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Nella Gazzetta Ufficiale n.293 del 18 dicembre 2025 è stato pubblicato un Avviso Pubblico ISI 2025 da parte dell’INAIL per il finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL