AssoAmbiente

News

Assoambiente: due master sull’ambiente

La Scuola di Formazione IPSOA promuove, in collaborazione con Assoambiente e altri partners, due master legati all'ambiente.

Il primo, Master di specializzazione Esperto Ambientale, si terrà a Padova, Napoli e Bologna propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti in grado di gestire le problematiche ambientali aziendali ed i relativi risvolti applicativi della disciplina di settore.

Il secondo, Master di specializzazione Diritto Ambientale, si terrà a Milano e intende affrontare numerose problematiche emerse in ambito giurisprudenziale e nella prassi operativa che rendono pertanto necessario un percorso formativo completo diretto a trasmettere le conoscenza relative al D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 alla luce delle recenti modifiche intervenute e a fornire tutti gli strumenti idonei a conoscere in modo approfondito ed operativo la materia del diritto ambientale.

Per informazioni su entrambi è possibile consultare sito http://www.ipsoa.it/newformazione/area_master.asp

    » 22.07.2008

    Recenti

    15 Luglio 2025
    MANUENZIONE SITO RENTRi - 16 luglio 2025 (ore 18-20)
    Il 16 luglio 2025, tra le ore 18.00 e 20.00, è pianificata una manutenzione del sito Rentri, durante la quale non saranno garantite la disponibilità né il corretto funzionamento dei servizi API e web
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 227 – 14 JULY 2025
    Newsletter FEAD luglio 2025
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Consultazione UE su 28° regime
    Nella Bussola della competitività, la Commissione europea ha lanciato l’ipotesi di istituire un "un 28º regime facoltativo di diritto societario che permetta alle imprese innovative di espandersi" al fine di consentire alle imprese di beneficiare di un unico insieme armonizzato di norme a livello europeo ovunque investano e operino nel mercato unico ....
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 luglio 2025 ore 11.00
    Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 25 luglio 2025 alle ore 11.00.
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Maggiorazioni sanzioni 231 – Valutazione sulla “rilevanza” del profitto conseguito
    La Corte di Cassazione, con la sentenza 23 giugno 2025, n. 23329 si è pronunciata in materia 231 sul come intendere il profitto “di grande rilevanza” ai fini dell’aumento delle sanzioni per l’impresa che trae un profitto - anche indiretto - sul mercato dal reato commesso, a suo vantaggio o nel suo interesse.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL