AssoAmbiente

News

Assoambiente: due master sull’ambiente

La Scuola di Formazione IPSOA promuove, in collaborazione con Assoambiente e altri partners, due master legati all'ambiente.

Il primo, Master di specializzazione Esperto Ambientale, si terrà a Padova, Napoli e Bologna propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti in grado di gestire le problematiche ambientali aziendali ed i relativi risvolti applicativi della disciplina di settore.

Il secondo, Master di specializzazione Diritto Ambientale, si terrà a Milano e intende affrontare numerose problematiche emerse in ambito giurisprudenziale e nella prassi operativa che rendono pertanto necessario un percorso formativo completo diretto a trasmettere le conoscenza relative al D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 alla luce delle recenti modifiche intervenute e a fornire tutti gli strumenti idonei a conoscere in modo approfondito ed operativo la materia del diritto ambientale.

Per informazioni su entrambi è possibile consultare sito http://www.ipsoa.it/newformazione/area_master.asp

    » 22.07.2008

    Recenti

    02 Luglio 2024
    Sentenza Corte di Giustizia Europea su incenerimento e sistema ETS
    La Corte di Giustizia UE si è pronunciata sull'interpretazione della direttiva 2003/87/CE (cd. Direttiva Emission Trading).
    Leggi di +
    02 Luglio 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 178 - 01 JULY 2024
    Newsletter FEAD luglio 2024
    Leggi di +
    02 Luglio 2024
    Delibera n. 2/24 su modifica termini validità accettazione dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per le variazioni dotazione dei veicoli
    Il Comitato dell’Albo, con Deliberazione n. 2/24 ha stabilito, in via eccezionale, nuovi termini temporali, fino a 180 giorni......
    Leggi di +
    27 Giugno 2024
    MTR-2 ARERA – Il Tar Lombardia sul riconoscimento automatico dell’inflazione per il comparto rifiuti
    Con la sentenza n. 1985/2024 pubblicata il 25 giugno 2024 il Tar Lombardia hanno annullato la deliberazione ARERA n.389/2023 e la Determina n. 1/2023 nella parte in cui ARERA non prevede un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL